Italian Collection di Villa Giada
Coppo presenta “Italian Collection” di Villa Giada, una linea che prende il nome dell’azienda produttrice e che viene distribuita da Coppo in tutta Italia
Come Coppo, anche la cantina Villa Giada si trova nel comune di Canelli, nel Monferrato astigiano, in questo caso sulla collina di Ceirole, zona tipica per la produzione del Moscato. Villa Giada possiede anche vigneti nel comune di Agliano Terme, impiegati per la produzione di vini a denominazione Barbera d’Asti e Nizza. Non si tratta di mera iniziativa commerciale. La distribuzione della nuova Italian Collection di Villa Giada da parte di Coppo mostra piuttosto la naturale evoluzione di rapporti all’interno del gruppo di aziende di proprietà della famiglia Lanci e un passo ulteriore nel solco del cammino tracciato da Gianfranco Lanci, recentemente scomparso. Come Coppo, anche Villa Giada nel 2021 è entrata a far parte del sodalizio di aziende di cui fa parte anche la cantina Dosio, nel comune di La Morra.
L’Italian Collection di Villa Giada distribuita da Coppo comprende 6 etichette. Quattro etichette prendono il nome della linea, Surì, e comprendono uno spumante metodo Martinotti, un Barbera d’Asti DOCG, un Piemonte DOC Chardonnay e un Moscato d’Asti DOCG. Sono inoltre presenti due Nizza, Nizza DOCG, e Nizza Riserva, Nizza DOCG Riserva.
Schede Tecniche

Surì Chardonnay Brut – Piemonte DOC Chardonnay> download

Surì Piemonte Chardonnay – Piemonte DOC Chardonnay > download

Surì Barbera d’Asti – Barbera d’Asti DOCG > download

Surì Moscato d’Asti – Moscato d’Asti DOCG > download

Nizza – Nizza DOCG > download

Nizza Riserva – Nizza DOCg Riserva > download
Scopri l’Italian Collection anche sul sito di Villa Giada.